locandina obesità e diabete

OBESITA’ E DIABETE sconfiggiamoli fin da piccoli

L’Associazione “Small mai più obesi” in collaborazione con la “Fand Associazione diabetici Savigliano-Fossano-Saluzzo” ha  organizzato con il patrocinio dell’Aslcn1 presso la biblioteca civica di Farigliano (CN) il giorno 27/01/2018 un incontro gratuito con la diabetologa Alessandra Ardizzone, la pediatra Antonella Aimar, le  dietiste Nicoletta Perrucci e Natascia Rosolin, la psicologa Giulia Mattalia e altri spettabili dottori per combattere e prevenire le due malattie: obesità e diabete.
Essendo due malattie in grave espansione già in età infantile è stato un evento molto sentito e sono state date tutte le informazioni del caso per imparare a nutrire bene i nostri bambini e a fargli fare un buon movimento fisico.
Ha partecipato anche un grande esperto di farine antiche il gentilissimo Signor Aldo Bongiovanni del Mulino Bongiovanni di Villanova Mondovì, che ha offerto il buffet sano e che soprattutto ha spiegato la storia e le proprietà nutrizionali delle farine antiche meno raffinate ma più genuine  e come usarle. Hanno avuto luogo  tanti laboratori di farine per far divertire i bambini presso l’associazione L’Aquilone onlus di Farigliano.

Maria Carla Ossola
Giuseppe Colla Presidente Fand associazione diabetici

Eleonora Quaranta degli animatori parrocchiali
Aldo Bongiovanni del mulino Bongiovanni di Villanova Mondovì CN
pediatra Antonella Aimar
Dietista Nicoletta Perrucci
Dietista Natascia Rosolin
Maria Carla Ossola e Raffaella Vico smollerina che in pochi mesi ha perso 24kg!

psicologa Giulia Mattalia

Maria Carla Ossola e Paola Matarrese smollerina che in 6 mesi ha perso 31kg!

Giuseppina Albarello (-15kg), Paola Matarrese (-31 kg), Raffaella Vico (-24kg), Maria Carla Ossola (-50kg) Daniela Libia (-10 kg)
Diabetologa Alessandra Ardizzone

SMALL FARIGLIANO Sovrappeso, obesità e diabete in età pediatrica

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.