PENSIERI CAPONE

FAME NERVOSA: ALLA RICERCA DELLA GIUSTIFICAZIONE PERDUTA

Un’altro incontro con l’altro grande medico pilastro di SMALL, il nostro psicologo , nella splendida location di  REMEM  BEER di Pinerolo , messa a disposizione solo per noi di SMALL, abbiamo riflettuto sulle bugie .

Le nostre scuse  per non sentirci in colpa  per  aver trasgredito alla dieta, o rinviato l’attività fisica .Le continue ricerche di GIUSTIFICAZIONI  ci hanno sempre alleggerito la coscenza ma allontanato  dal ” QUINDI  COME  POSSO RIMEDIARE ? ” 

Per anni MENTIAMO A NOI STESSI  PER VERGOGNARCI DELLE NOSTRE CATTIVE  ABITUDINI , facendo sempre più nostro il principio del RINVIO che ci porta a pentirci ancor di più.

Le bugie ci fanno sentire più leggeri perchè danno una giustificazione ad una cosa sbagliata  accontentando la  NOSTRA  MENTE  CHE  MENTE 

Anche quando cerchiamo una scusa facciamo ben attenzione che ci siano ” PROVE  A DIMOSTRAZIONE “  in realtà il nostro castello di sabbia crolla facendo nascere dubbi e perplessità che peggiorano maggiormente la situazione .

Un giusto atteggiamento è invece quello della MOTIVAZIONE   che non giustifica ma lascia lo spazio al dopo riparatore …il   QUINDI  PONGO RIMEDIO  .

Facciamo un esempio pratico : ” oggi  non sono riuscita a seguire la dieta, ho trasgredito, e non ho fatto attività fisica ” ATTEGGIAMENTO CORRETTO  : QUINDI PER TUTTO IL RESTO DELLA SETTIMANA  MI IMPEGNERO’  MAGGIORMENTE  ! 

Atteggiamento sbagliato  : OGGI ERO NERVOSA PERCHE’ ….E … SE LUI…. SE  AVESSI …

Ancora una volta poniamoci di fronte al QUINDI  RIMEDIO  e non di fronte al  SE , che non ci porterà mai  verso nessun traguardo.

#FAMENERVOSA #MANGIAREDINASCOSTO #BASTASCUSE

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.