ALTA FORMAZIONE SCIENTIFICA MILANO SU NUTRIZIONE E CHIRURGIA BARIATRICA

FINALMENTE!!!  Dopo lunghi contatti e un lavoro durato un’estate , il 17 novembre 2018 tutti i nutrizionisti che si occupano dei pazienti CISIOB e di small mai più obesi si sono riuniti a milano per un incontro di formazione dedicato specificatamente ai pazienti obesi per seguirli al meglio nel pre e post intervento.

Con grande soddisfazione ho potuto constatare che tutta Italia è coperta dagli esperti in nutrizione per tutte le pazienti che vorranno affidarsi per intraprendere un vero percorso di rinascita al fine  di sconfiggere questa patologia.

 In questa occasione sono state delineate le linee guida sulla alimentazione del paziente, in alcuni casi già nel pre intervento quando il BMI ( indice di massa corporea) è talmente alto da far rischiare complicanze. Per tutti gli altri sono state date le indicazioni sul metodo efficace per seguire i pazienti nel post intervento.

Il termine dieta non dovrebbe essere utilizzato in quanto per i pazienti obesi si tratta di dover cambiare completamente il metodo di nutrizione trasformandolo in una sana e corretta alimentazione per operati di chirurgia bariatrica.

Era giusto che i nutrizionisti fossero formati dal professor Alberto Della Valle e da tutto lo staff dell’Istituto Clinico Città Studi  su  questi argomenti, al fine di seguire i pazienti nel modo più corretto e professionale possibile. In Questo modo coloro  che si rivolgeranno a smallmaipiùobesi saranno trattati in egual modo. I nostri gruppi gruppi di sostegno e ascolto agiscono già da ora con le stesse modalità. Ci sono gruppi di auto aiuto su wathapp che sostengono e  si rendono a disposizione al fine di informare tutti e tutte sugli incontri di gruppo che in ogni città saranno organizzati per incontrare psicologo e nutrizionista.

L’entusiasmo dei partecipanti, a cui smallmaipiùobesi rivolge un sentito ringraziamento, e la sinergia che si è creata tra i professionisti e con noi, mi fa dire che nei prossimi  mesi il lavoro di small mai più obesi crescerà e sempre più persone saranno seguite con estrema professionalità e soprattutto umanità.

Sono molto fiera di annunciare che : PIEMONTE , LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA,LAZIO, CAMPANIA, PUGLIA, SICILIA E SARDEGNA sono già da ora,e lo saranno sempre di più, SMALLMAIPIUOBESI  e ne sono certa tra poco tutta l’Italia sarà SMALL!!

 

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.