LA DISTRAZIONE ” bacchetta magica” per vincere la paura

Oggi 15 marzo ore 14, avremmo dovuto incontrarci per trascorrere insieme un momento di spensieratezza divertendoci, e all’insegna del benessere per la nostra forma fisica. 
Purtroppo questa non è una domenica tranquilla ma di massima emergenza dovuta al coronavirus covid-19 e tutto è stato fermato.
A questo incontro avremmo avuto il piacere di divertirci a suon di musica e danza accompagnate da una eccellente insegnante di danza Viola Senatore, che essendo anche figlia di una nostra amica e donna che ha intrapreso il nostro percorso, conosce molto bene le nostre difficoltà e problematiche, e ci avrebbe accompagnate per un’ora o forse più, in modo allegro e costruttivo, insegnandoci movenze e movimenti che danno armonia al nostro essere donne.
Possiamo chiamarla danza o attività fisica, non e importante, ciò che è determinante è che sarebbe stato un momento di spensieratezza, allegria, e soprattutto di aggregazione, in oltre poter prendere consapevolezza che tutte possiamo muoversi in modo armonioso a suon di musica, acquistando maggiore autostima per il nostro corpo.
Per aiutarci in tutto questo era importante anche la presenza e l’aiuto, il supporto psicologico, ed ecco che il Dottor Marco Pastorini, uno dei nostri psicologi del mondo Small, ha accettato e ci avrebbe aiutato ad approfondire diversi aspetti legato al cambiamento del nostro corpo, che implica anche una trasformazione del nostro aspetto psicologico, e di accettazione, per essere sempre più consapevoli e “mai più obesi“.

È in preparazione un video, che presto uscirà, che parlerà e spiegherà in modo facile e comprensibile a tutti, e ci spiegherà gli esercizi fisici da fare comodamente da casa per aiutarci a distrarci dalla noia e dalla tentazione di avvicinarsi a fornelli e frigoriferi.
Saranno esercizi che potremmo seguire dal nostro pc o dal telefonino, e saranno coordinati e impostati dalla nostra insegnante Viola Senatore ma saranno eseguiti per noi dalle nostre amiche dalla SMALL che sono molto presenti, e che tutte voi conoscete, Yanina Di Bona, Cinzia Macaluso, Alessia Cannata.

Questi video saranno di grande aiuto, potrete chiedere sui nostri gruppi di Whatsapp come riceverli.
In oltre vi invitiamo a leggere l’articolo che il Dottor Marco Pastorini ha pubblicato sul suo blog in merito a come affrontare al meglio questo particolare momento, e che noi  di SMALL seguiremo facendone tesoro invitandoci a riflettere su queste argomentazioni.

clicca qui sotto per articolo Dottor Marco Pastorini

 https://www.marcopastorini.com/uncategorized/intempodicovid19

 

Il nostro è solo un arrivederci. Continuano attivamente invece il nostro sostegno che giornalmente ci diamo, sui nostri gruppi whatsapp, in particolar modo in questo periodo di difficoltà.
M. C. O

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti