MALATTIE AUTOIMMUNI

Purtroppo tantissime persone che si rivolgono alla nostra associazione dichiarano che oltre ad avere un grande problema di obesità, soffrono le conseguenze che provocano sul loro organismo, alcune malattie sempre più frequenti e che fino a alcuni anni fa erano sconosciute. Queste malattie lavorano alterando le difese immunitarie del nostro corpo e vengono pertanto chiamate MALATTIE AUTOIMMUNI. Il webinar di lunedì sera sulla nostra pagina, grazie alla preziosa preparazione della nostra nutrizionista in Sardegna, la dottoressa Claudia Collu, è servito per capire quali sono queste malattie, come vengono diagnosticate e soprattutto quali strategie alimentari e di integrazione alimentare attuare, per contrastare le conseguenze di queste malattie purtroppo inguaribili, ma che possono essere gestite in maniera da creare meno disagio e meno danno possibile.

Abbiamo capito grazie alla dottoressa che l’alimentazione adatta ed il corretto funzionamento dell’intestino, sono le strategie efficaci da utilizzare per contrastare l’effetto sul nostro corpo di queste malattie.
Se non avete avuto la possibilità di ascoltarlo in diretta, potete visitare la nostra pagina Facebook o YouTube, dove lo troverete registrato. Fate tesoro di queste pillole di salute, perché solo la nostra associazione abbina il percorso di rinascita con la chirurgia bariatrica alla conoscenza del nostro corpo e alla corretta e sana alimentazione.

By Maria Carla Ossola

Immagini collegate: