Venerdì 28 settembre 2018 è stata una data memorabile per la Small, dopo appena 2 mesi dall’arrivo a Bari della presidente Maria Carla Ossola, che si era recata nel capoluogo pugliese per conoscere il nutrizionista e la psicologa con i quali fin da subito si è instaurato un rapporto di totale fiducia, stima e comprensione, finalmente siamo andati a conoscere le persone che, seguendo un semplice messaggio su Facebook e fidandosi dell’entusiasmo e delle spiegazioni avute sul nostro programma, si sono affidate ai nostri medici di Bari ed hanno iniziato la preparazione.
Il professore Alberto Della Valle ha potuto valutare l’intervento bariatrico per 10 splendide persone che, motivate e stimolate frequentando i nostri gruppi di Facebook, messanger e di WhatsApp, sono pronte per intraprendere il nostro cammino.
La Dott.ssa Rosa Visaggio ha verificato ed ha supportato la loro grande e sentita motivazione, mentre il nutrizionista Marco Esposito ha valutato i loro parametri e l’indice di massa corporea, e sicuramente le accompagnerà nel percorso successivo al post intervento per arrivare ad una sana e corretta educazione alimentare .
Il gruppo è unito, simpatico e le prime amicizie sono già nate.
Ci siamo date appuntamento a novembre a Milano perchè, il giorno dell’intervento sicuramente saranno tutte insieme e sicuramente saranno supportate da noi volontarie della Small.
Abbiamo anche deciso che a gennaio insieme organizzeremo un evento ludico e sportivo come nostro solito probabilmente in una piscina, per giocare ed allenare il nostro corpo che, a quel tempo sarà già stato liberato da diversi kg.
Sarà il primo degli incontri di gruppo dove insieme alla psicologa e al nutrizionista, si farà squadra e gruppo e si festeggerà i vostri primi grandi successi!
W SMALL, W MAI PIÙ OBESI!
Pronto per altre sfide!