SENTIRSI BELLE- domenica 19 maggio 2019

Per troppo tempo, spesso, molte di noi hanno nascosto le proprie insicurezze, celandosi dietro lo stereotipo “quello che conta è la bellezza interiore”, come se gratificarsi con quella esteriore fosse un “peccato”. Il nostro psicologo di riferimento ci ha invitato a soffermarci sulla sottile, ma sostanziale, differenza tra  accettazione e rassegnazione. Il punto è proprio questo: accettare una qualsiasi realtà implica vedere il problema e cercarne la soluzione,quindi accettare il nostro aspetto fisico di obese ci ha portato al primo passo importante : decidere di farsi aiutare al fine di cambiare la nostra condizione,consapevoli che era sbagliato rassegnarsi a vivere in un corpo che ci dava dolori fisici, patologie mediche  e disturbi emotivi.

 A questo punto del percorso con il nostro corpo in trasformazione, la voglia di rispecchiare la nostra bellezza interiore e la GRINTA dimostrata nel perseguire l’obiettivo ci ha portate a non temere il desiderare un po di “leggerezza”.

L’occasione ci è stata data  dal salone di bellezza “ Gaga vizi di donna”, che già due anni fa ci aveva ospitate nel suo splendido locale nella giornata “Trucco e parrucco” ( vedi articolo Trucco e parrucco del 30/10/2017), che domenica 19 maggio partecipava all’evento “PETTINE DI PLATINO”, presso la discoteca MUCCA PAZZA  ex ENNESY.

Ella voleva modelle disposte alla trasformazione, noi dovevamo vincere una sfida con noi stesse, superare il pudore, la vergogna e l’insicurezza di sfilare in abito lungo con trucco e parrucco sicuramente appariscenti e scenici; impresa difficile per noi che abbiamo passato una vita a nasconderci e coprirci per non farci notare.

L’abilità di Gabriella, in arte Gaga e delle sue abili truccatrici, ha fatto si che il salone vincesse tutti i premi messi in palio ( miglior taglio,miglior acconciatura, miglior trucco, miglior scenografia,rasoio di platino e pettine di platino) e che noi smallerine ci trasformassimo, per una sera, in meravigliose e variopinte farfalle , miracolosamente leggere, eleganti, sicure di noi e finalmente consapevoli di una strabiliante bellezza esteriore, oramai sicuramente radicata in noi e che con orgoglio esibiremo sempre.

L’obiettivo di small è replicare eventi simili in ogni città,in cui small è presente al fine di regalare a tutte emozioni così forti.

 

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.