EVENTO MOVIDA

Al rientro dalle vacanze abbiamo pensato di ricominciare le nostre attività di gruppo per sostenerci durante il nostro percorso, per stimolarci a fare azioni giuste per il cambiamento, e per supportare le numerose nuove amiche che in provincia di Cuneo hanno deciso di affidarsi a noi per raggiungere il loro obiettivo di salute, benessere e forma fisica.

L’occasione è nata ad un’ amica del nostro gruppo, che è già quasi a fine del suo percorso, Valeria Vergata, che conosce bene Monica Baudino,  insegnante di una nuova disciplina denominata Movida Fitness. “Movida” perché si pratica a ritmo di musica, e si sa che ballare e la musica alleggeriscono l’anima. “Fitness” perché comunque è un’attività realmente aerobica, e non ha nulla da invidiare alla corsa o ad altri sport.

Naturalmente lo scopo principale era incontrarsi, le amiche di Torino hanno raggiunto le amiche di Cuneo in un posto gradevole e adatto all’occorrenza, e per questo un ringraziamento particolare va all’associazione A.C.L.I che gentilmente ci ha messo a disposizione questo spazio, dove tutte insieme hanno saltato e ballato a ritmo di musica, utilizzando muscoli fino ad allora per loro sconosciuti.

Questi momenti sono per noi fondamentali per l’aggregazione, insieme abbiamo spiegato alle nuove ragazze del gruppo come affrontare le normali paure. Se prima eravamo dei nomi, dei volti conosciuti solo attraverso il personal computer, o il telefonino, in quell’occasione diventiamo amiche, gruppo di sostegno reale ma soprattutto possono vedere realmente i nostri risultati.

La foto che è stata fatta e che vedete pubblicata, dimostra appunto che quelli che prima erano i nostri pantaloni (prima del percorso), ora possono essere indossati da due persone contemporaneamente.

I nostri risultati al vostro servizio, la nostra esperienza perché vi possa essere d’aiuto per affrontare un cambiamento indispensabile per la mostra autostima, gratificata dal nuovo aspetto fisico, e da questa nuova determinazione caratteriale. Il prossimo evento che ci vedrà a Cuneo sarà di natura medico scientifico.

Vi aspettiamo il 7 novembre 2019 alle ore 20,30 presso l’Hostello di Fossano, per un nuovo incontro con il nostro psicologo di riferimento, e il nostro nutrizionista. Vi aspettiamo numerosi. Presto l’evento e locandina.

Maria Carla Ossola 

Presidente dell’associazione Small mai più obesi

 

 

 

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.