Salta per te

Le domeniche di SMALL

Ci mancavano tanto ma proprio tanto i nostri momenti aggregativi per fare anche un po’ di attività fisica!

Sappiamo benissimo e spingiamo sempre sui nostri gruppi che la camminata a passo spedito è in assoluto l’esercizio più adatto a noi.

Chi ha la fortuna di vivere vicino ad un parco, a dei giardini o ad una pista ciclabile, viene costantemente invitato nei nostri gruppi di WhatsApp ad aggregarsi e vincere la pigrizia per fare questa forma di attività. Ma ci piace anche sperimentare nuovi sport a livello di gioco, per tornare un po’ bambini e sentirsi di vivere in leggerezza!

“Le persone della mia generazione si ricorderanno perfettamente la pubblicità di una nota ditta di materassi dove si saltava sul letto e si cantava: “Bidibibodibibu!” 😆

Ecco che l’occasione si è presentata quando una persona che segue la nostra pagina si è proposta di insegnarci lo sport che lei pratica da istruttore: il jumping.

È stato bello saltare sul tappetino elastico e sentirsi leggere!

Alcune nostre amiche dopo il percorso di dimagrimento si sono iscritte anche al Kangoo Jump e sui nostri gruppi esprimevano la loro gioia e il loro divertimento.

Abbiamo pensato così di trasformare un momento per l’attività fisica in una giornata di divertimento dividendo le attività in due momenti separati per poter dare a tutti la possibilità di farli entrambi e così è stato!

Gioia, allegria e leggerezza: sono stati gli ingredienti della giornata, ma vi assicuro che il giorno dopo i nostri muscoli si sono fatti sentire! 😅

Abbiamo scelto due sport che non implicano e non danneggiano le articolazioni, già troppo danneggiate dai nostri anni con il peso in eccesso, ma due attività indicate per ogni età e ogni condizione fisica.

Grazie a tutte le amiche che sono intervenute, grazie alle istruttrici che ci hanno dedicato il loro tempo e la loro formazione e Grazie a voi per continuare a seguirci! 🤩

 

Maria Carla Ossola

Presidente Small mai più obesi

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.