IMG_20180213_152603

POMERIGGIO DI COCCOLE E VAPORI

Finalmente il giorno 3 marzo è arrivato ….

Il tanto atteso momento è arrivato …. il tempo  ha messo a dura prova le nostre motivazioni,  ….dalla prima mattina una fitta neve cadeva sulla nostra città e soprattutto sulle strade del Piemonte …

La sottoscritta era tesa, preoccupata perchè impossibilitata a rinviare l’evento, ma, ancor di più perchè ormai mi rendo sempre più conto che  sempre ci saranno delle difficoltà da superare quando  decidi di metterti alla prova …. quindi ogni occasione è buona per farci  cambiare rotta …il nostro inconscio è bravissimo a porci difficoltà al cambiamento reale …

Sentito il nostro grande psicologo , decido di non rinviare  e di aspettare  tutte le persone che , superate le avversità si sono recate al nostro  appuntamento .

Eravamo in tante, tutte  emozionate ed imbarazzate, perchè avevamo dovuto superare le nostre inibizioni e le nostre resistenze ( false obbiezzioni )  metterci in costume , cosa che parecchie di noi non facevano da diversi anni …

Ma, come sempre dice il nostro amato dottore

” il piccolo gesto di coraggio ci aiuta……sempre !”

Appena indossato il costume l’imbarazzo sparisce, tutte ad aiutarci a massaggiare il nostro corpo con guanti e saponi speciali , aiutate dal vapore .

Con il calore  tutte le nostre tensioni sono sparite ..Una nostra amica smollerina  ci ha  anche accompagnate in un piccolo momento meditativo ..per alcune di noi anche la prima volta in questo …

Dopo, profumate , con la pelle liscia come quella delle bimbe, e con l’animo predisposto  a ricevere  attenzioni da regalarci… abbiamo accolto il nostro psicologo con affetto e stima …

Anche lui aveva dovuto superare l’ostacolo del meteo ma ci ha dimostrato, venendo ,  che i fatti contano più delle parole, quello che lui ci insegna , mette in pratica…

ci ha raggiunti anche il dottor Crosetti , stimato  medico omeopata, che io conosco personalmente e che tanto ha fatto per la salute mia e di miei famigliari ..

Sono convinta che gli insegnamenti del nostro psicologo , accompagnati dalle potenzialità dell’omeopatia, possano veramente aiutarci  a superare i blocchi che ci hanno sempre portato a usare il cibo  come rifugio .

I temi dell’incontro sono stati essenzialmente  due : 

IL DESIDERIO: per volere e quindi  realizzare qualsiasi cosa bisogna passare dal desiderio ,DESIDERARE  E’ VOLERE  …….. VOLERE  E’ POTERE 

Quando abbiamo desiderato intensamente qualche cosa, l’abbiamo realizzata, senza sforzi , naturalmente …

La gratificazione passa  anzitutto dal volersi bene, porci come primo obbiettivo  entrare in una maglia una taglia più piccola …. desiderare ardentemente questo , lo rende  realizzabile e essere il primo traguardo verso la meta .. che resterà la nostra destinazione finale ..

Ogni piccolo traguardo raggiunto deve gratificarci e farci capire che dobbiamo volerci  bene.

Non dobbiamo ambire a obbiettivi  a breve termine

troppo ambiziosi ed irrangiungibili… sarebbe frustrante .. ma piccoli obbiettivi raggiunti ci gratificano e ci spingono ad avere stima in noi stessi ..

   LA  GENEROSITA’  : La sostanziale differenza tra essere DISPONIBILI in famiglia, sul lavoro, con gli amici,  e non  A DISPOSIZIONE ,  atteggiamento che non aiuta chi riceve il gesto d’aiuto, e non ci fa  stimare ed apprezzare per quello che realmente  siamo …. quindi un gesto inutile, non apprezzato e  che aumenta la nostra frustrazione che ci  porta a soddisfare con il cibo  tutto ciò che non ci gratifica ..Quest’ultimo passaggio è stato molto difficile da  “digerire” per alcune di noi  votate a fare la mamma sino ad annullarsi, capire che  essere a disposizione dei figli  non aiuta certo loro a crescere … avessero     anche 30 anni  non sarà certo facile per alcune di noi … ma ci aiuterà  ad essere serene e senza sensi di colpa ogni qualvolta ci occupiamo di noi .

Un grazie particolare a tutte le smollerine  che  hanno partecipato  anche questa volta alla chiamata di SMALL ed un grazie  ai nostri medici che SEMPRE ci SUPPORTANO  e ci stimolano a mai mollare perchè il fine della  nostra associazione  è  raggiungere il nostro  pero forma  e mantenerlo PER SEMPRE   perchè   noi   siamo  SMALL   ma  soprattutto :

                                                       MAI  PIU’  OBESI 

 

Immagini collegate:

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.