Questa foto è la foto di me, di te, di una di noi ed è il simbolo della estate small perchè grazie a questa foto e grazie ai post che sono stati pubblicati su Facebook, la Small ha incomi
nciato un nuovo corso. La sottoscritta ha passato l’estate , a contattare con esito positivo, nutrizionisti e psicologi in diverse zone di Italia per far sì che le persone che vedendo questo post, mostravano interesse verso la nostra associazione, potessero essere seguite nel miglior modo possibile e per poter affrontare e vivere il percorso con gli stessi strumenti che noi di Torino, di Cuneo, di Milano abbiamo. La ricerca è stata proficua.
Nella splendida Puglia abbiamo trovato accordi di comuni intenti e obiettivi con la Dottoressa Rosa Visaggio psicologa che si è data subito disponibile a seguire le persone che si vogliono mettere in gioco e iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Grazie a amici comuni anche lo stimato nutrizionista Dott. Marco Esposito si è immediatamente coordinato con nostro chirurgo di riferimento il Dottor Alberto Della Valle per aderire al progetto #cisiob/#small.
Questo ha fatto sì che ad un mese dalla mia viaggio a Bari per conoscerli e per organizzare il lavoro, già un gruppo di persone sono pronte per iniziare il nostro percorso .
Il giorno 28 Settembre 2018 il dott Albetto Della Valle, la sottoscritta e l’amica #Paola Matarrese, smollerina di origini pugliesi si recheranno a Bari a conoscere personalmente le amiche e a fare gruppo small bari. E’ già attivo il gruppo su whatsApp dove, fin dai primi giorni, lo scopo per cui i nostri gruppi whatsApp è nato, è stato raggiunto. Non sono più dei nomi, dei volti su Facebook ma sono amiche che anche se seguite a distanza dalle amiche veterane della Small Mai più Obesi stanno dimostrando che volere è potere ed hanno un obiettivo comune: arrivare alla prossima estate al peso forma e non soffrire più in spiaggia come l’immagine che aimè ci ha rappresentato prima di entrare in Small.
L’autunno vedrà i vostri progressi.

W Small!
Maria Carla Ossola

