Il 12 gennaio siamo state invitate a partecipare alla trasmissione Pink and City su PRIMANTENNA presentato dalla bellissima e bravissima Federica Peyla wedding planner e modella.
Erano presenti la psicologa e nutrizionista. Partendo da un argomento futile come i chili accumulati durante le feste, siamo arrivati ad affrontare un argomento serio: i disturbi alimentari.Inevitabile quindi parlare di anoressia, bulimia, obesità, i dati ci dicono che queste malattia sono in forte aumento soprattutto tra i bambini. Purtroppo tante giovani ragazzine tendono a cadere in questo meccanismo di rifiuto di loro stesse, con la conseguenza di perdere la vita, con tutte le difficoltà che conosciamo per rinascere e accettarsi.
Le gentilezza e la simpatia, e non per ultimo la preparazione della cara Federica Peyla ci hanno messo subito a nostro agio, eravamo presenti con 3 amiche e con la nostra presidente Maria Carla Ossola che ha potuto parlare di Small mai più obesi cercando di arrivare al cuore del vasto pubblico televisivo.
Che dire bellissima esperienza ricca di emozioni ma soprattutto che ci ha permesso di conoscere a fondo e a comprendere l’altra faccia della nostra malattia,capire così siamo sempre più vittime di una malattia da curare e non malati di serie B di cui deridere ma soprattutto che per combattere tutti i disturbi alimentare si parte in primis da parte della famiglia.
Sappiamo che il cammino è lungo ma abbiamo a nostra disposizione tutti gli strumenti necessari e efficaci supportati dai migliori medici.
#obesità #FedericaPeyla #anoressia #smallmaipiùobesi #bulimia #dimagrirevelocemente
Ecco il video della puntata: