Se pensate che tutti i grassi siano dannosi per la salute,probabilmente non conoscete le proprietà dell’olio di cocco!!!Lo sapevate che riduce l’appetito, fa bruciare più calorie e può aiutare a perdere peso?
Sempre più studi scientifici lo dimostrano,il suo segreto è la composizione,contiene un particolare grasso che il nostro corpo metabolizza in modo diverso: infatti questi grassi vengono inviati direttamente al fegato attraverso il tratto digestivo,dove vengono usati per ricavare energia o per essere trasformati in chetoni.
Vediamo i benefici principali dell’olio di cocco:
Aiuta a bruciare più calorie,difatti stimola il metabolismo.
Aiuta a perdere grasso,specie quello addominale,riduce l’appetito,favorendo la sazietà.
Contrasta la steatosi epatica e ha effetti protettivi per il fegato,ha proprietà antiossidanti,antinfiammatori,mantiene in salute il cervello…
Alleato in cucina poichè riduce l’uso di zucchero,conferisce un profumo e un sapore esotico alle pietanze,perfetto nei frullati proteici…
Alleato anche per la nostra bellezza,per il corpo e per i capelli…e potremmo continuare all’infinito decantando le meraviglie di questo olio.
Si raccomanda l’utilizzo di quello extravergine con spremitura a freddo,ovviamente essendo un grasso non va abusato.
Gli studi condotti ci dicono che per avere benefici ne bastano due cucchiai al giorno in sostituzione ovviamente del condimento usato abitualmente. 🙂